DELL' ARTISTA PABLO MESA CAPELLA
Dal 19 novembre 2014 al 31 gennaio 2015, presso "DIMORA CONTEMPORANEA - TEMPORARY GALLERY", Via Cicerone, 28 Roma
INGRESSO GRATUITO
La TEMPORARY GALLERY della DIMORA CONTEMPORANEA nasce con l’intento di raccontare dell’ARTE di come debba necessariamente vivere nel quotidiano degli uomini non come installazione o arredo, ma come suggerimento, come Ospite protagonista che racconta se stessa e l’artista per la capacità che ha di migliorare la vita stessa; Annapaola lo Presti collezionista e padrona di casa della TEMPORARY GALLERY ringraziando la GALLERIA EMMEOTTO ospiterà PABLO MESA CAPELLA come un OSPITE privilegiato dal 15 novembre 2014 con la mostra “Natura onirica. La Memoria degli oggetti" perché...
… PABLO MESA CAPELLA giovane artista spagnolo, che con un’accurata e preziosa ricerca durata più di un anno e dopo la mostra presentata, nelle sale espositive di Palazzo Taverna, RACCONTERA’ la capacità che l’ARTE ha … di trovarsi in ogni luogo e tempo; l'ARTISTA realizzerà un progetto site specific immersivo per vivere quel MONDO ONIRICO in uno spazio reale del vivere, questo è stato espressamente richiesto per questo LUOGO a completa realizzazione del suo progetto legato alla creazione di microcosmi immaginari e immaginati all'interno di campane di vetro.
Dimora Contemporanea ospita le campane di PABLO MESA CAPELLA per poter regalare la possibilità di abitare quegli altri mondi che l’artista racconta.
Capace di quelle scenografie dimensioni e paesaggi, PABLO MESA CAPELLA regalerà agli ospiti, che vivranno nel loro soggiorno la “ CASA”: la possibilità di vivere la Sua stessa OPERA diventando loro protagonisti abitando tridimensionalmente quel MONDO ONIRICO da LUI stesso presentato attraverso gli uomini e le donne delle fotografie e gli oggetti magicamente curati all’interno delle campane.
L’OPERA di PABLO MESA CAPELLA è quel puzzle di storie che racconta la storia di noi tutti. Ognuno di noi troverà qualcosa della propria storia nelle Sue campane, cosi come gli “Ospiti” della CASA vivranno tridimensionalmente il pensiero della NATURA ONIRICA, inventando immaginando ricordando. Saranno dopo aver condiviso e vissuto i Personaggi delle OPERE raccontati nelle CAMPANE: LORO stessi, dopo aver vissuto ricordato e sognato i protagonisti capaci di una tridimensionale esperienza che potrà continuare a vivere.
Questo è quanto vorremmo raccontarVi.
pablomesacapella.blogspot.it
a cura di ANNA PAOLA LO PRESTI
phone 3290417190 - 3274024103
con Fabio Murarour e Luigi Bellinzoni